Soluzione eco per le pavimentazioni architettoniche _ Mapei 

(ABSTRACT) Il prodotto ecologico Mapestone GR-ECO-FILL è costituto da malta premiscelata a base di fibre naturali e materiali di natura inorganica. E’ stato studiato per la fugatura di pavimentazioni architettoniche in pietra soprattutto pedonabili.  

Mapei presenta il fugante studiato per la fugatura di pavimentazioni architettoniche in massetti autobloccanti, mattoni in cotto, gres o pietra naturale tra loro accostati, soggetti a traffico pedonale e veicolare leggero. 

Il prodotto è costituito da malta premiscelata a base di fibre naturali, aggregati specifici e materiali a reazione pozzolanica di natura inorganica. E’ pronta all’uso per la fugatura di pavimentazioni in pietra non soggette a traffico pesante. Mapestone GR-ECO-FILL è un prodotto della linea Mapestone per la realizzazione di pavimentazioni architettoniche in pietre filtranti (non drenanti) che può essere utilizzato in pavimentazioni architettoniche in pietra, pedonabili o moderatamente carrabili. 

Grazie alla speciale formulazione Mapestone GR-ECO-FILL permette di ridurre le emissioni di CO2. Un esempio? Per il ripristino di una piazza di circa 500 metri, l’utilizzo per la fugatura di Mapestone GR-ECO-FILL consente di risparmiare quasi 1,45 tonnellate di CO2 rispetto a una tradizionale boiacca cementizia su un consumo stimato di 3 kg, pari a 19 viaggi in automobile da Roma a Milano o pari alla piantumazione di 14 alberi.

Mapestone GR-ECO-FILL è un prodotto altamente sostenibile, privo di sostanze nocive a garanzia della salute degli utenti e dell’ambiente. 

www.mapei.it 

Video-intervista MyplanTech 2024 _ Edizioni Green Planner