La XVI edizione della Giornata Nazionale del Vivaismo Mediterraneo, organizzata da ANVE in collaborazione con Vivai Capitanio, si terrà a Monopoli il 25 maggio.
“La gestione del rischio nel settore florovivaistico alla luce dei cambiamenti climatici” è il tema della XVI edizione, e riguarda un aspetto cruciale delle dinamiche contemporanee del vivaismo mediterraneo: la capacità di adattamento e gestione dei rischi associati al cambiamento climatico quale elemento fondamentale per la sostenibilità del settore florovivaistico.
Esperti, professionisti e relatori si confronteranno su strategie e soluzioni possibili, dall’innovazione tecnologica alle pratiche agronomiche resilienti, all’impatto dei cambiamenti climatici sulla biodiversità e sulla produzione vivaistica.
Previsti Crediti Formativi Professionali (CFP) per i membri degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali e Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.
Nel corso della giornata saranno proclamati i vincitori del “Premio di Laurea Stefano Capitanio”, un riconoscimento che premia l’eccellenza e l’innovazione negli studi legati al vivaismo e alla gestione del verde.
Info e dettagli sul sito ANVE