Myplant & Garden, il Salone Internazionale BtoB del Verde è Partner Ufficiale di FIDEC e si pone come esempio fondamentale del nuovo dictat per le aziende di costruzione di oggi: creare alleanze green per generare valore.

La nostra manifestazione rappresenta l’intera filiera del verde costruito a 360°, ed è promotore della progettazione di edifici green, dove il verde è sempre più protagonista, dalle prime fasi dell’ideazione alla creazione di costruzioni di qualità: edifici con grande valore aggiunto dal punto di vista del benessere, della vivibilità, della sostenibilità, delle nuove richieste di fruizione di una società in continua evoluzione e quindi anche dal punto di vista economico e commerciale.

Le opere a verde sono sempre più considerate e trattate come il vero “oro” su cui investire. Il valore degli immobili aumenta del 18/30 % grazie agli interventi verdi. Una filiera che preveda più attori tra cui anche chi si occupa di paesaggio – dai progettisti ai vivaisti, dalle imprese dedicate agli operai specializzati del settore verde – diventa la chiave di successo di ogni intervento edilizio.
I casi ormai sono evidenti, soprattutto in una città come Milano: Il Bosco Verticale, la riqualificazione della Area Garibaldi, City life, hanno come generatore di successo un mix funzionale e di destinazione che vedono il verde come elemento di pregio.