Gli eventi di Myplant & Garden 2022 sono un gigantesco condensato di passione innovativa e orgogliosa tradizione.
Dove tecnologia, progettualità, maestria dell’arte floreale, accessoristica déco, passerelle, installazioni d’autore e nuove produzioni alimentano il dialogo tra natura, innovazione, creatività, architettura e bellezza. Alla ricerca di idee, soluzioni e nuovi mercati.

PANTONE – pad. 12 stand E01

Partner di Myplant, PANTONE® presenta in anteprima le collezioni colore primavera/estate 2023 basate sulla nuova palette Metaverse, fonte di ispirazione di tutto il Décor District.

Dimostrazioni floreali – pad. 12 stand F01

Un’inesauribile sequenza di proposte creative per il mondo dei fiori, della decorazione e degli accessori. Maestri internazionali, installazioni, performance, workshop.

Clicca qui per visionare il programma

Fashion Shooting Area – pad. 12 stand G01

Inedito teatro-passerella green in cui moda, decorazione floreale e lirica si fondono, dando vita a incantevoli défilé di attrici-modelle, all’insegna dell’eleganza.

Garden Center New Trend – pad. 12 A47

Lo slogan dell’edizione 2022 dell’evento-cult è ‘Stai fuori!’: un allestimento inedito, dinamico e innovativo che valorizza le potenzialità delle aree-vivaio, per trasformarle in eden conviviali.

MyplanTech – pad. 12 D19 E28

Punto d’incontro interattivo tra ricerca, imprese e mercati impegnati nell’esplorazione del mondo dell’innovazione. All’insegna della transizione ecologica, digitale e della vocazione internazionale (PNRR).

Wedding area – pad. 12 stand K10

Rassegna di eventi-cult per i grandi protagonisti della decorazione floreale internazionale dedicati agli sposi e alle cerimonie nuziali.

Motorgarden – area esterna tra i pad. 12 e 16

Oltre alla sempre più importante e rappresentativa vetrina espositiva all’interno del padiglione 20, al comparto motorgarden, utensileria e attrezzature è riservata un’area prove in esterna tra i pad. 12 e 16.

Clicca qui per visionare la locandina

I Giardini di Myplant IV ed. – pad. 20 stand B45

Esposizione dei progetti finalisti e premiazione del vincitore della IV edizione del concorso di progettazione ‘I Giardini di Myplant’, intitolato ‘SKY FARM’, a favore del Caselle Open Mall.

Incontri Inverter – pad. 20 stand B45

Gli studi di progettazione si confrontano con i partecipanti su loro progetti realizzati e in fase di realizzazione nell’ambito di un vero e proprio dibattito, un vero e proprio tavolo di lavoro.

Clicca Quiper visionare la locandina

A cura di: EN Space network

La strada dell’edilizia – pad. 20 corsia C

Una promenade calpestabile lunga 100 metri, vero e proprio mosaico di pavimentazioni griffate per l’esterno, che introduce i visitatori nella Landscape Area di Myplant.

A cura di: EN Space network

Landscape Area – pad. 20 stand B45

La Landscape Area coprirà una parte del pad. 20, riservandola al mondo della progettazione, ai materiali per esterno e agli approfondimenti relativi ai temi del paesaggio e della riqualificazione verde e del green building.

In collaborazione con: EN Space Network

UGM – Urban Green Management – pad. 20 stand L40

Il settore della fiera che chiama a raccolta gli attori più importanti della costruzione, realizzazione, manutenzione e gestione del verde urbano e naturalistico.

 

Clicca qui per visionare la locandina

Verde Sportivo – pad. 20 stand B45

Un contatto diretto tra professionisti, imprese, enti e istituzioni.
Una posizione strategica, tra il settore macchinari/manutenzione e l’area dedicata al progetto/paesaggio.
Incontri aperti con FIGC, CONI, Lega Nazionale Dilettanti, società sportive, costruttori, progettisti, fornitori del verde, manutentori, gestori impianti sportivi.