Gli eventi di Myplant & Garden 2022 sono un gigantesco condensato di passione innovativa e orgogliosa tradizione.
Dove tecnologia, progettualità, maestria dell’arte floreale, accessoristica déco, passerelle, installazioni d’autore e nuove produzioni alimentano il dialogo tra natura, innovazione, creatività, architettura e bellezza. Alla ricerca di idee, soluzioni e nuovi mercati.

1 –  Garden Center New Trend

Lo slogan dell’edizione 2022 dell’evento-cult è ‘Stai fuori!’: un allestimento inedito, dinamico e innovativo che valorizza le potenzialità delle aree-vivaio, per trasformarle in eden conviviali.

2 – Dimostrazioni floreali

Un’inesauribile sequenza di proposte creative per il mondo dei fiori, della decorazione e degli accessori. Maestri internazionali, installazioni, performance, workshop.

3 – Area sfilate

Inedito teatro-passerella green in cui moda, decorazione floreale e lirica si fondono, dando vita a incantevoli défilé di attrici-modelle, all’insegna dell’eleganza.

4 – Wedding area

Rassegna di eventi-cult per i grandi protagonisti della decorazione floreale internazionale dedicati agli sposi e alle cerimonie nuziali.

5 – Motorgarden

Oltre alla sempre più importante e rappresentativa vetrina espositiva all’interno del padiglione 20, al comparto motorgarden, utensileria e attrezzature è riservata un’area prove in esterna tra i pad. 12 e 16.

6 – UGM – Urban Green Management

Il settore della fiera che chiama a raccolta gli attori più importanti della costruzione, realizzazione, manutenzione e gestione del verde urbano e naturalistico.

7 – I Giardini di Myplant IV ed.

Esposizione dei progetti finalisti e premiazione del vincitore della IV edizione del concorso di progettazione ‘I Giardini di Myplant’, intitolato ‘SKY FARM’, a favore del Caselle Open Mall.

8 – Spazio avatar

Gli studi di progettazione si confrontano con i partecipanti su loro progetti realizzati e in fase di realizzazione nell’ambito di un vero e proprio dibattito, un vero e proprio tavolo di lavoro.

9 – Verde Sportivo

Tra sport, natura e architettura: un campo multisport che ospita il meglio dell’offerta commerciale, della progettazione e dei materiali con i massimi esperti del settore.

10 – PP.AA. Project

Lo spazio dove le Pubbliche Amministrazioni impegnate in pianificazioni e opere di recupero di aree verdi e di riqualificazione paesaggistica incontrano progettisti, fornitori e tecnici.

11 – La strada dell’edilizia

Una promenade calpestabile lunga 100 metri, vero e proprio mosaico di pavimentazioni griffate per l’esterno, che introduce i visitatori nella Landscape Area di Myplant.

12 – MyplanTech

Punto d’incontro interattivo tra ricerca, imprese e mercati impegnati nell’esplorazione del mondo dell’innovazione. All’insegna della transizione ecologica, digitale e della vocazione internazionale (PNRR).

13 – PANTONE

Partner di Myplant, PANTONE® presenta in anteprima le collezioni colore primavera/estate 2023 basate sulla nuova palette Metaverse, fonte di ispirazione di tutto il Décor District.