* Percorso tra gli stand *
LA VETRINA DELLE ECCELLENZE
Un circuito segnaletico per i prodotti candidati al concorso che ogni anno premia le ultime e più rilevanti novità e innovazioni in fiera.
Mercoledì 26/2 h. 17:00, cerimonia di premiazione Sala Convegni, Pad. 12 stand M48.

CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO

* Percorso tra gli stand *
VERDE BIO
Un percorso ad hoc che evidenzia la presenza di alcune delle migliori produzioni biologiche ed eco-sostenibili degli espositori in mostra in ogni settore all’interno della fiera.

CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO E IL COMUNICATO STAMPA

1 – GARDEN CENTER NEW TREND Pad. 12 – A47
Lo slogan dell’edizione 2020 dell’evento-cult è ‘Stai fuori!’: un allestimento inedito, dinamico e innovativo che valorizza le potenzialità delle aree-vivaio, per trasformarle in eden conviviali.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL CONCORSO DEDICATO AI GARDEN CENTER

2 – FLORAL PHOTOBOOTH Pad. 12- A16
Boutique di scenografie vegetali e floristiche, l’ambientazione perfetta per i visitatori alla ricerca di set fotografici d’eccezione e vetrine d’autore. Con area #selfie

3 – BLOOM’S WORKSHOP Pad. 12 – C05 D06
Tornano i trend setter di BLOOM’S per presentare in anteprima le prossime tendenze decorative e floreali. Fiori d’eccezione e creatività internazionale in una coreografia effervescente.

4 – DECORATION GALLERY Pad. 12 – G02
Un palco lungo 100 metri che raccoglie le creazioni finali dei contest e dei laboratori promossi dalle scuole e dai maestri internazionali della decorazione floreale e vegetale.

5 – DIMOSTRAZIONI FLOREALI Pad. 12 – F01
Una platea millecolori riservata alle masterclass di floral designer, compositori, creativi e trend setter della decorazione tra i più noti a livello internazionale: 3 giorni di incontri, workshop e laboratori per condividere ed esaltare la creatività e la tecnica unica dei maestri, la migliore qualità vegetale dei prodotti, l’utilizzo più efficace degli accessori.

CONSULTA IL CALENDARIO DELLE DIMOSTRAZIONI

6 – MYPLANT FASHION THEATER Pad. 12 – K02
Inedito teatro-passerella green in cui moda, decorazione floreale e lirica si fondono, dando vita a incantevoli défilé di attrici-modelle, all’insegna dell’eleganza.

CONSULTA IL CALENDARIO DELLE SFILATE

7 – FIORI… ALL’OPERA Pad. 12 – K02
Nel Myplant Fashion Theatre, la spettacolare scenografia viene arricchita da sei affascinati stanze allestite da 6 scuole di arte floreale italiane e internazionali seguendo l’armonia di opere teatrali scelte come temi e per ognuna un costume ispirato alla fusione tra moda, decorazione e musica.

CONSULTA IL CALENDARIO DELLE SFILATE

8 – FLOWER COUTURE Pad. 12 – L05
L’haute couture incontra il design floreale e dà vita a un laboratorio d’eccezione di flower-fashion hair style guidato da Aya Vloet, flower designer di San Francisco con origini giapponesi.

9 – WEDDING AREA Pad. 12 – K10
Rassegna di eventi-cult per i grandi protagonisti della decorazione floreale internazionale dedicati agli sposi e alle cerimonie nuziali.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA

10 – MOTORGARDEN – TREE CLIMBING – Area esterna tra Pad. 12 / 16 (porta H) + Pad. 20 – K30 
Oltre alla sempre più importante e rappresentativa vetrina espositiva all’interno del padiglione 20, al comparto motorgarden, utensileria e attrezzature è riservata un’area prove outdoor tra i pad. 12 e 16.

CONSULTA IL CALENDARIO DELLE DIMOSTRAZIONI

11 – IL BOSCO DI MYPLANT Pad. 16 – A04
Uno stand dove viene raccontata l’iniziativa di riforestazione urbana promossa da Myplant in collaborazione con Rete Clima, Assofloro e Parco Nord di Milano. Il progetto è già attivo e ogni visitatore o espositore è invitato a partecipare.

CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO E LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

12 – URBAN GREEN MANAGEMENT Pad. 20 – L40
Il settore della fiera che chiama a raccolta gli attori più importanti della costruzione, realizzazione, manutenzione e gestione del verde urbano e naturalistico.

CONSULTA IL PROGRAMMA

13 – SISTEMA ALBERO – RECUPERO DEL LEGNO URBANO Pad. 20 – K38
L’iniziativa che esplora i temi arboricoli a 360°, accogliendo i grandi esperti del settore e ospitando i marchi più prestigiosi del comparto. Previste anche prove pratiche.

14 – I GIARDINI DI MYPLANT V ED. Pad. 20 – A49 C42
Esposizione dei progetti finalisti e premiazione del vincitore della V edizione del concorso creativo di progettazione ‘I Giardini di Myplant’, intitolato ‘SKY FARM’, a favore del Caselle Open Mall.

Venerdì 28 febbraio h. 13:30, cerimonia di premiazione e proclamazione del progetto vincitore presso la Landscape Area Sala 1, Pad. 20.

15 – LANDSCAPE AREA / SPAZIO AVATAR Pad. 20- A49 C42
L’area speciale che ospita i convegni dedicati al futuro dello Stadio di San Siro, alla riconversione dell’ex AREA EXPO, alle FOOD POLICY (politiche di diffusione degli orti urbani), agli accordi per l’esternalizzazione della manutenzione del verde, all’incontro natura per la cultura, ai talk dei progettisti, agli speech delle municipalità presenti, all’esito del concorso di progettazione SKY FARM.

CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO

16 – VERDE SPORTIVO Pad. 20 – A49 C42
La grande area dedicata alla fusione tra sport, natura e architettura. Un campo multisport che ospita il meglio dell’offerta commerciale, della progettazione e delle furniture con stimolanti convegni tenuti dai massimi esperti del settore.

CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO

17 – PP.AA. PROJECT Pad. 20 – corridoio A
Lo spazio dove le Pubbliche Amministrazioni impegnate in pianificazioni e opere di recupero di aree verdi e di riqualificazione paesaggistica incontrano progettisti, fornitori e tecnici.

CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO

18 – LA STRADA DELL’EDILIZIA Pad. 20 – corridoio C
Una promenade calpestabile lunga 100 metri, vero e proprio mosaico di pavimentazioni griffate per l’esterno, che introduce i visitatori nella Landscape Area di Myplant.

CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO

EVENTI COLLATERALI

LOMBARDA FLOR & GARDENIA
Una tre-giorni dedicata alla creazione di bouquet e composizioni ispirate alla Pasqua e alla primavera con gli alunni delle scuole Laboratorio Idee e Fondazione Minoprio, coordinati dai grandi maestri della decorazione Vincenzo Antonuccio, Rudy Casati e lo svedese Per Benjamin. Le migliori realizzazioni saranno publicate su GARDENIA di Aprile.

CONSULTA IL CALENDARIO EVENTI LOMBARDA FLOR

LEVERANO IN FIORE
Lo stand del mercato dei fiori di Leverano ospita Dmitry Turcan, uno dei più noti artisti floreali di lingua russa.