Una fantastica esibizione di bellezza, creatività, ingegno.

Un’infinita carrellata di proposte creative e commerciali per il mondo dei fiori, della decorazione, delle composizioni, degli accessori. Una spettacolare agorà per le tendenze matrimonio.

Un ritrovo d’eccezione per fioristi e wedding planner, tra sfilate flower-fashion, fiori dall’Italia e dal mondo, contest, incontri e grandi maestri internazionali.

Partner speciali dell’evento The Real Wedding – White Sposa e BLOOM’S.

Questo e molto altro ancora sarà il Décor District di Myplant: un gigantesco, prezioso e profumatissimo trend-book di 5.000 mq dedicato alla meraviglia, all’estro e al fascino del mondo floreale a 360°.

Boom Boom ... BLOOM'S !

Per la prima volta in Italia, il marchio editoriale BLOOM’S presenterà in anteprima mondiale le tendenze floreali per il prossimo anno!

Celebrati a livello globale come i migliori interpreti e anticipatori delle tendenze decorative, i guru di Bloom’s, in un allestimento dalla scenografia effervescente, uniranno fiore italiano e creatività dal sapore internazionale, per dettare le linee guida delle prossime stagioni e offrire idee, spunti e soluzioni ai floral designer in fiera.

The Wedding Show

3 coppie, 3 atmosfere, 3 maestri floreali, 1 officiante. Mercoledì 20 febbraio, 3 cerimonie pubbliche consacreranno, tra fiori d’autore, allestimenti d’eccezione e tanto di banchetto, l’amore.

The Wedding Defilè

tornano le ammiratissime sfilate di abiti da sposa curate da White Sposa, impreziosite da bouquet, acconciature e accessori floreali realizzati ad hoc dai maestri floreali. Il 20 e il 21 febbraio pomeriggio.

The Wedding Convention

Il convegno ‘Il floral designer e il wedding planner, due professioni a confronto’ sarà il momento di incontro tra i professionisti delle cerimonie, presentando progetti, realizzazioni, composizioni, addobbi e decorazioni floreali per ogni occasione, dal bouquet all’allestimento floreale in genere.

I CONTEST DECORATIVI INTERNAZIONALI

Luogo d’incontro, confronto e business tra esperti del settore, mercati floricoli, trend-setter e grandi maestri delle scuole floreali internazionali. La dinamica vetrina darà ritmo, profumo, colore ed esuberanza alla 3 giorni di fiera con sfilate performance decorative, installazioni d’autore e scenografie mozzafiato.
Coordinati dai maestri di Fondazione Minoprio, i grandi nomi della decorazione floreale internazionale si affiancheranno nella creazione di ambientazioni e atmosfere indimenticabili interpretando il leit motive dell’edizione 2019 dedicato alle mille note colorate. I maestri floreali italiani, danesi, norvegesi, bielorussi, francesi e giapponesi (si attende la conferma definitiva della presenza di Aritaka Nakamura) celebreranno un inno alla bellezza ispirandosi agli spariti musicali.
A completare l’emozione, le creazioni dei flower designer di Federfiori.