Myplant è sponsor tecnico della terza edizione di Planet Art Camp, l’esclusivo format scientifico-artistico ideato da Edizioni Green Planner rivolto agli studenti delle scuole superiori e delle università organizzato in occasione della Milano Green Week (26/09-01/10).

L’appuntamento è per il 28 settembre presso la Sala Alessi di Palazzo Marino (Milano).

Acqua, aria e suolo saranno gli argomenti al centro dell’incontro, replicato nei tre mesi successivi presso tutte le scuole aderenti all’iniziativa.

Accanto alla componente scientifica, grande spazio sarà riservato all’arte, declinata nella forma di Land art, con esperti che spiegheranno come realizzare opere effimere sfruttando materiali naturali o di riuso.

Planet Art Camp si concluderà con la nomina di tre progetti vincenti nella giornata dedicata alla Terra: il 24 aprile 2024. La giuria selezionatrice dei progetti sarà composta da esperti d’arte, giornalisti, docenti universitari. Sul sito greenplanner.it  il regolamento da seguire per la produzione dell’opera.

Le iscrizioni all’evento del 28 settembre sono aperte fino a esaurimento posti: è possibile prenotarsi scrivendo a planetartcamp@greenplanner.it. Per le classi che non potranno partecipare in presenza sarà predisposta una diretta sui canali social.