TASTING THE LANDSCAPE
53° CONGRESSO MONDIALE IFLA
Torino, 20-22 aprile 2016

Dal 20 al 22 aprile 2016 si terrà a Torino, presso Lingotto Fiere, il 53° Congresso Mondiale IFLA – International Federation of Landscape Architects.
L’obiettivo del congresso è quello di rimettere il paesaggio, la sua tutela e la sua trasformazione, al centro del dibattito ambientale e culturale in Italia e in tutto il mondo. Il paesaggio infatti è un elemento integrante dello sviluppo di un Paese: migliora la qualità di vita, rende più attrattivi i territori e dunque ne favorisce il loro sviluppo economico.
Il congresso è organizzato da AIAPP – Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, rappresentante di IFLA in Italia, in collaborazione con la Città di Torino.
Il tema scelto è Tasting the Landscape inteso come assaporare, gustare, provare: si pone l’accento sul progetto di paesaggio come strumento di produzione di qualità. Come focus dei lavori è stato scelto infatti lo spazio peri-urbano, cioè quel luogo di confine tra città e campagna in cui si gioca buona parte della sfida di sostenibilità per le città del nuovo millennio.
Per il Congresso del 2016 si prevede la presenza di oltre 1.000 professionisti: architetti del paesaggio provenienti da tutto il mondo, in rappresentanza di associazioni nazionali riunite nella rete IFLA e inoltre agronomi, ingegneri, tecnici delle Pubbliche Amministrazioni europee, politici e amministratori.

Hashtag#IFLA2016

www.ifla2016.com
info@ifla2016.com

Facebook: IFLA2016 Torino
Twitter: @ifla2016
Linkedin: IFLA2016 – Tasting the Landscape