Partner di Myplant per l’edizione 2022, PANTONE® presenterà in anteprima in fiera l’anticipazione delle collezioni colore primavera/estate 2023 ispirate dalla nuova palette Metaverse.

La partnership con PANTONE®, che sarà presente in fiera, offre alla community internazionale un nuovo modo di concepire la decorazione floreale dando spazio alla creatività e alla bellezza intercettando le prossime tendenze-colore dalla fonte più autorevole a livello globale. L’inedita palette presentata a Myplant diventerà nei prossimi anni elemento centrale di ispirazione per i colori, le suggestioni formali, estetiche ed emozionali che suscita”.

All’interno del Décor District di Myplant, trendsetter internazionali del mondo della decorazione floreale, del fashion e del wedding offriranno in esclusiva la loro interpretazione delle nuove tendenze.

Mostre, sfilate flower-fashion, dibattiti e laboratori indagheranno il Metaverse, accompagnando esperti, operatori, accademie e visitatori in un viaggio inedito nei colori del futuro e nel futuro dei colori.

Il Décor District è la più grande arena della creatività botanica e floreale. Vivace, coloratissima e spettacolare vetrina di 6.000mq all’interno del pad. 12, ospita contest, workshop ed eventi di altissimo livello.

Platea d’eccezione dell’inventiva e grande cantiere d’idee, il Décor District ospita anche una vastissima esposizione di prodotti, servizi e accessori più di tendenza per il mondo della decorazione professionale.

La fusione tra esposizione e performance ha reso questa area di Myplant il ‘place to be’ dei professionisti della decorazione, dagli event manager agli atelier creativi, dai commercianti agli interior e visual designer, agli interpreti del mondo dell’arte, dello spettacolo, del banqueting, delle cerimonie.

Anche il mondo del wedding ha riconosciuto nel Décor District di Myplant una delle occasioni più preziose a livello internazionale per intercettare e interpretare le evoluzioni del mercato. Un mercato che a livello mondiale valeva 300miliardi di dollari e che, dopo lo stop del 2020, è in grande accelerazione.