MYPLANT Partner di Guerrilla Gardeners, il programma che promuove il ‘verde a 360°’ in TV.

#GuerrillaGardeners arriva su La5 la terza edizione

QUANDO IL VERDE CHIAMA …
GUERRILLA GARDENERS RISPONDE!

Da sabato 25 maggio, per 6 puntate alle 16.00, su La5 torna Guerrilla Gardeners e si rinnova completamente strizzando l’occhio al make over.

Condotto da Annalisa Mandolini, affiancata da Filippo Faccioli, esperto green di Myplant & Garden, in ogni puntata, il programma racconta un “attacco verde”, dove spazi outdoor in stato d’abbandono vengono trasformati in accoglienti giardini finalmente godibili dai protagonisti che ne hanno richiesto l’intervento.

L’interazione tra i concorrenti, le squadre chiamate ad eseguire i lavori e l’esperto Filippo diventa occasione per utili tutorial sul giardinaggio e il fai da te. La trasformazione dello spazio però sarà una sorpresa non solo per il pubblico, ma anche per i concorrenti stessi.

Guerrilla Gardeners è un format originale ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione di Riccardo Pasini, in collaborazione con Direzione Intrattenimento di RTI Gruppo Mediaset e Publitalia Brand On Solutions – Divisione della Direzione Innovation. Eseguito in chiave branded entertainment il programma è realizzato in collaborazione con Myplant & Garden, la più prestigiosa fiera italiana del settore, e vede il coinvolgimento di diversi partner di primaria importanza del mondo gardening: Compo, per i concimi, Bama, per i vasi e le forniture del mondo pet, Floragard, per i terricci, Fabo, per i nastri adesivi, ArteFlame by Digiplastics, per i barbecue outdoor, Ezooza.it, per le forniture da giardino e Husse, azienda che consegna cibo a domicilio per cani e gatti. Inoltre ogni make over è stato festeggiato con un brindisi firmato 958 Santero.

Ad affiancare i concorrenti in ogni appuntamento alcune delle migliori imprese di realizzazione del verde, selezionate per Myplant & Garden dall’esperto agronomo Davide Canepa, quali: Cooperativa Sociale Il Giardinone, Tecno Garden, Claudio Gobbi, Ideaverde, Bonoldi Giardini.