La nostra CEO Valeria Randazzo lo scorso 22 novembre è stata insignita del prestigioso riconoscimento internazionale 𝐆𝐚𝐫𝐨𝐟𝐚𝐧𝐨 𝐝’𝐀𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐨-𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐢.
Nato mezzo secolo fa per riconoscere i meriti di chi si è distinto nel settore florovivaistico, il premio — frutto di un’intuizione di Carlo Calì e radicato nella storica ‘Festa dei Fiori’ di Trepunti, a Giarre — ha nel tempo ampliato il proprio raggio d’azione, mantenendo un forte legame con il comparto “verde” e contribuendo a valorizzare la cultura, l’identità e il territorio siciliano, in particolare la fascia Jonico-Etnea. Grazie alla visione di Carlo Calì, l’iniziativa è divenuta un evento di risonanza internazionale e, da un decennio, la manifestazione è organizzata e curata da Maria Carmela “Carmelita” Calì (nella fotografia accanto alla nostra CEO), figlia del fondatore e presidente dell’associazione ‘I Fiori di Giarre e dell’Etna’.

La cerimonia di premiazione della 𝟓𝟏^ 𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 si è tenuta presso il Museo
Diocesano di Catania, al culmine di una serie di iniziative diffuse sul territorio.
Dalla motivazione del conferimento, si legge: “Per la sua straordinaria leadership e visione strategica come amministratore delegato di V Group ed Exhibition Manager di Myplant & Garden. Grazie alla sua guida, Myplant & Garden si è affermata come piattaforma fieristica internazionale di riferimento, dimostrando una notevole capacità di crescita e innovazione.
Ha saputo anticipare le tendenze, integrando con successo tematiche come la sostenibilità, il verde urbano e lo sport consolidando l’intero settore a livello internazionale con la promozione della ricerca e del florovivaismo a livello globale.”




