Una fantastica esibizione di bellezza, creatività, ingegno. SCARICA IL DEPLIANT DEDICATO CON TUTTI GLI APPROFONDIMENTI.

Un’infinita carrellata di proposte creative e commerciali per il mondo dei fiori, della decorazione, delle composizioni, degli accessori. Una spettacolare agorà per le tendenze matrimonio.

Un ritrovo d’eccezione per fioristi e wedding planner, tra sfilate flower-fashion, fiori dall’Italia e dal mondo, contest, incontri e grandi maestri internazionali.

Partner speciali dell’evento The Real Wedding – White Sposa e BLOOM’S.

Questo e molto altro ancora sarà il Décor District di Myplant: un gigantesco, prezioso e profumatissimo trend-book di 5.000 mq dedicato alla meraviglia, all’estro e al fascino del mondo floreale a 360°.

Boom Boom ... BLOOM'S !

Per la prima volta in Italia, il marchio editoriale BLOOM’S presenterà in anteprima mondiale le tendenze floreali per il prossimo anno!

Celebrati a livello globale come i migliori interpreti e anticipatori delle tendenze decorative, i guru di Bloom’s, in un allestimento dalla scenografia effervescente, uniranno fiore italiano e creatività dal sapore internazionale, per dettare le linee guida delle prossime stagioni e offrire idee, spunti e soluzioni ai floral designer in fiera.

The wedding happening

Coinvolte tre floral designer per i 3 wedding happening: Patrizia Di Braida, Sonia Luongo e Carolina Foti. La sequenza delle cerimonie – della durata singola di 15 minuti circa – avrà luogo mercoledì 20 febbraio (ore 11.00), all’interno dello spazio di The Real Wedding, Pad. 12.

The Wedding Defilé

White Sposa collabora con importanti stilisti, tra cui Elisabetta Polignano, le cui collezioni sfileranno mercoledì 20 febbraio ore 16, e Morilee, le cui collezioni sfileranno giovedì 21 febbraio ore 16. Floral designer di fama nazionale e internazionale realizzeranno i bouquet, le acconciature e gli accessori floreali da abbinare agli abiti che sfileranno sulle passerelle.

The Wedding Convention

A condurre la giornata di studio saranno due mentori dall’Olanda: Dini Holtrop, campionessa Dutch Flower Cup Floristry 2014, e Paul Deckers che, da più trent’anni, cura l’allestimento floreale della Basilica di San Pietro in Vaticano in occasione della Messa di Pasqua. La partecipazione è gratuita e su prenotazione. Per partecipare e ricevere il link di accesso, inviare una mail all’indirizzo web@whitemagazine.it, entro il 15 febbraio 2019.

I CONTEST DECORATIVI INTERNAZIONALI

Luogo d’incontro, confronto e business tra esperti del settore, mercati floricoli, trend-setter e grandi maestri delle scuole floreali internazionali. La dinamica vetrina darà ritmo, profumo, colore ed esuberanza alla 3 giorni di fiera con sfilate performance decorative, installazioni d’autore e scenografie mozzafiato.
Coordinati dai maestri di Fondazione Minoprio, i grandi nomi della decorazione floreale internazionale si affiancheranno nella creazione di ambientazioni e atmosfere indimenticabili interpretando il leit motive dell’edizione 2019 dedicato alle mille note colorate. I maestri floreali italiani, danesi, norvegesi, bielorussi, francesi e giapponesi (si attende la conferma definitiva della presenza di Aritaka Nakamura) celebreranno un inno alla bellezza ispirandosi agli spariti musicali.
A completare l’emozione, le creazioni dei flower designer di Federfiori.

CONSULTA IL CALENDARIO DELLE SFILATE

CONSULTA IL CALENDARIO DELLE DIMOSTRAZIONI